Emilia Romagna
Emilia Romagna :
Dalle lunghissime e sabbiose spiagge dorate della riviera adriatica, passando per l’infinita Pianura Padana, chiusa a sinistra dagli Appennini e a destra dal fiume Po, l’Emilia Romagna racchiude in se un’infinita e affascinante varietà di territori sia fisici che umani.

Si usa dire che se l’Italia è una casa l’Emilia Romagna è la sua cucina, a testimonianza del fatto che, da un punto di vista enogastronomico, possiede ben 44 prodotti DOP/IGP. La sua ricchezza di prodotti e di piatti è quasi infinita. Non dovremmo però pensare che la regione sia solo eccellenza culinaria, con 11 città d’arte di cui 3 patrimonio dell’UNESCO, 18 cammini di pellegrinaggio, 17 parchi naturali, 11 parchi divertimento e altrettanti parchi avventura, 110 km di spiagge attrezzate e 24 stabilimenti termali l’Emilia Romagna è una metà turistica culturale impareggiabile per corpo, mente e spirito.

Nella regione inoltre sono presenti grandi marchi che spaziano dall’automobilismo al motociclismo fino alle ceramiche, all’abbigliamento al calzaturiero per arrivare fino al biomedicale, tutto questo la rende celebre in tutto il mondo.