Italy is Italy un Progetto Importante

Please follow and like us:

Il Progetto ( Italy is Italy )

Italy is Italy è un importante progetto per rilanciare il prodotto italiano dal turismo alle innumerevoli eccellenze italiane del Made in Italy.
Il Covid 19 ha colpito il cuore dell’economia Italiana minacciando la sopravvivenza di molte realtà imprenditoriali piccole e grandi, ma soprattutto il perdurare di questo stato di cose sta influendo sull’indomabile capacità di resistere e reagire e sulla passioni che imprenditori e dipendenti hanno sempre messo al centro delle loro attività creando prodotti e atteggiamenti unici.

La Missione

È nostra ferma intenzione di radunare tutte le forze possibili per creare una spinta di reazione a questo trend negativo e non lasciarci piegare dalla situazione. Vogliamo creare una rete di imprese, associazioni, amministrazioni che possano unire le forze e non disperderle per fare risplendere la nostra capacità in tutto il mondo e riprenderci la visibilità e il posto che ci spetta.

La Visione

Il progetto Italy is Italy si muove nella consapevolezza che la nostra nazione abbia capacità e potenziale molto maggiori anche di quelle manifestate in tempi precedenti alla pandemia di Covid 19.
Pensiamo che sia dal punto di vista geografico che da quello culturale, storico e artistico l’Italia costituisca un unicum tra le nazioni, per questo abbiamo intitolato il progetto : Italy is Italy, perché solo l’Italia può essere simile a se stessa.

La Strategia

Rovesciando quello che solitamente è la strategia di fare affidamento su risorse pubbliche, il nostro progetto intende soprattutto fare affidamento sulla base di privati cittadini,  imprese e associazioni per fare crescere il progetto.
La formazione di un’organizzazione capillare che possa raggiungere tutto il territorio italiano è parte della strategia, con l’obiettivo di fare risaltare quelle parti d’Italia che possono sembrare meno evidenti. In una parola vogliamo dare molto risalto anche alla Provincia Italiana, spesso obnubilata dallo splendore di autentici gioelli come Roma, Venezia, Firenze, ma ricca di peculiarità che meritano di essere conosciute e apprezzate.
Non va dimenticato che eccellenze come Ferrari, Ducati, Lamborghini e molti altri, nascono e prosperano nella provincia italiana, molto spesso non sufficientemente valorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *