Panorama Firenze

L’incantevole Golfo di Napoli è racchiuso a nord dalla città di Napoli e Pozzuoli, al centro, verso est, si erge il maestoso Vesuvio, e termina a Sud con la penisola di Sorrento.
Le isole di Ischia, Procida e Capri sono all’interno del golfo facendo dell’intera aerea una destinazione a forte richiamo turistico da tutto il mondo. Anche la presenza d’importantissimi ritrovamenti archeologici come Pompei e Ercolano richiamano visitatori da ogni parte del pianeta.
Il Golfo di Napoli è un gioiello conosciuto fin dai tempi degli antichi romani, dove molti ricchi patrizi e imperatori avevano le loro ville. L’insieme di bellezze artistiche, storiche e naturali, e la presenza di un clima mite e un’invitante arte culinaria rendono il Golfo di Napoli una metà unica da visitare e conoscere. Il viaggiatore può vivere un’esperienza davvero unica con una vasta gamma di scelte che vanno dal benessere delle terme di Ischia e della costa Flegrea, al fascino dei tanti siti archeologici di tutta la zona, alla bellezza del mare della Gaiola e del Parco Sommerso di Baia, il fascino inimitabile di Capri, la ricchezza dei monumenti di Napoli, la suggestione dei parchi naturali del Vesuvio e degli Astroni.

Panorama Firenze

Il paese della Grande Bellezza