Rimini

Rimini : La capitale del divertimento e della dolce vita sulla riviera romagnola.

Posta all’estremità sud-orientale della regione, di fronte il mare Adriatico e alle spalle le ubertose, verdi e basse colline. Rimini, storia,cultura e lieto vivere.
Dalla Domus del Chirurgo,una piccola Pompei riemersa dal buio dei secoli nel cuore storico della città, al Tempio Malatestiano, dalla passeggiata nell’antico Borgo San Giuliano,dalla Vecchia Pescheria al fascino di Marina Centro, dal 1843 cuore pulsante della vita balneare e notturna.
E poi le atmosfere felliniane incarnate in maniera sublime nel celebre film Amarcord, “mi ricordo”, in dialetto.

Rimini Ponte di Tiberio
Ponte di Tiberio


Che si dorma in tenda o in una suite del Grand Hotel, Rimini è sicuramente un buon posto dove approdare.Non si può partire da Rimini senza prima aver assaggiato una vera piadina riminese. In città ci sono decine di chioschi ai quali è difficile resistere. La piadina riminese è più sottile e croccante rispetto a quella forlivese e ravennate. Ognuno la riempie come gli pare: dal prosciutto e mozzarella oppure erba di campo fino alla cioccolata. L’altro protagonista della cucina locale è il pesce azzurro dell’Adriatico. Sgombri, triglie, cannocchie, sarde, mazzole. Le “arzdore” lo cucinano in brodetto o sul “focon” cioè alla brace. Il vino più famoso? Lo sanno tutti: il Sangiovese, il rosso che scalda i cuori.

Rimini Wellness Evento
Rimini Wellness Evento

Emilia Romagna